Ciao, sono Sara, ho 40 anni e amo tutto ciò che faccio.
Sono figlia, amica, moglie e mamma. Per la qualifica di suocera ufficialmente dovrò aspettare qualche anno, ma intanto mi porto avanti!
A detta di Fabio, mio marito e mio grande amore, sono una persona solare, altruista, generosa, amante delle cose semplici ma uniche. Ergo, si è definito unico e semplice, che modestia!
Alcune delle caratteristiche che da sempre mi hanno contraddistinta, nonostante i miei studi poco affini, sono la creatività, l’arte e il saper fare.
Dopo tanti anni sepolta viva nelle pratiche e dietro ad una scrivania, ho deciso di dare davvero sfogo alle mie passioni.
Grazie anche all’arrivo di Andrea Maria, il mio piccolo grande principe e frutto del nostro grande amore, ho deciso di dedicarmi completamente alla mia parte creativa.
Creare, cucire, inventare e curare i particolari con amore, da semplice hobby giornaliero, come sfogo quotidiano, piano piano sono diventati una costante.
Così ho deciso di tuffarmi a capofitto in questo mondo pieno di colore e fantasia e farlo diventare il mio mondo: la mia attività.
È così che la Sara figlia, amica, moglie, mamma e aspirante suocera, oggi è anche IMPRENDITRICE. O “intraprenditrice”, visto che è appena iniziato questo nuovo percorso di vita che mi vede come capo di me stessa.
Con l’ausilio delle mie mani, della mia testa, della mia anima e del mio cuore, ho deciso di impiegare la mia passione per dare vita alle vostre idee, ai vostri progetti, ai vostri ricordi.
Perché non esiste miglior memoria per me che la vostra gioia nel ricevere, comprare, regalare le mie creazioni.
Perché quando ami quello che fai, non sarà mai un lavoro.
Come nasce Ideamondosara
Un mattino di estate, complice il caldo, girovagavo sul web finché i miei occhi non lessero una frase di Pablo Picasso:
“Tutto ciò che puoi immaginare è reale!”.
Questa frase mi colpì davvero molto. Ancora oggi, quando qualcuno mi chiede di realizzare qualcosa di impossibile io rispondo sempre così:
“immaginare qualcosa e cercare di renderla reale, partendo dalla fantasia e dalle proprie idee è il mio nome …IDEAMONDOSARA”.
Il mio mondo sono le mie piccole creazioni.
Quelle che raccontano una parte di quello che voi o io immaginiamo.
Non c’è niente di più bello che guardare un semplice pezzetto di stoffa e sapere che può trasformarsi in una creazione unica, con un’anima, un sentimento e un senso unico.
Le emozioni e le vostre richieste mi hanno portato in questo magico mondo del cucito creativo, dove la parola noia è bandita dal vocabolario e viene sostituita dal desiderio di dare un’anima a ogni singola creazione.
C’è sempre qualcosa di nuovo e di unico da creare.
Anche uno stesso oggetto, seppur ricreato più volte, non è mai identico al precedente o al suo successivo. Perché ognuno di loro ha un sentimento diverso in fase di lavorazione e un animo diverso in fase di creazione.
Come lavoro e personalizzo i miei prodotti
Ideamondosara è una piccola azienda artigianale dedicata al cucito creativo e alla realizzazione di prodotti unici e fatti a mano.
Ogni singolo progetto parte da un’idea che viene successivamente rielaborata in modo grafico, soprattutto attraverso uno schizzo o un disegno su foglio ed essendo le mie creazioni, realizzate interamente a mano, permettono di essere adattate e modificate secondo le vostre esigenze.
Difficilmente troverete due prodotti identici perché ogni lavorazione viene effettuata sulle scelte individuali di ognuno di voi.
Così da rendere la mia creazione “Vostra” e riconoscerla tra mille.
Coinvolgervi, ascoltare le vostre esigenze e le vostre idee è per me essenziale per offrirvi un prodotto quanto più possibile esclusivo e originale.
E’ possibile modificare stoffa, colori, fantasia, nastri e personalizzare il prodotto con nome o iniziali.
La personalizzazione riguardante iniziali o nomi viene effettuata il più delle volte con l’utilizzo di timbri ed inchiostri specifici per stoffa, in altri casi con colori a base di acqua (acrilici) per stoffa oppure con l’utilizzo della tecnica del free-motion con la quale sono io a guidare la macchina da cucire e scrivere manualmente.
La scelta di queste tecniche è stata dettata dal bisogno di conferire ai miei prodotti quel carattere di artigianalità e di “imperfezione” che solo l’handmade ha.
E’ questo che rende ogni lavorazione unica e che caratterizza ogni mia creazione.